Turbina IHI e collettori crepati.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2021, 23:28

giro di prova

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti, possiedo una Grande Punto Tjet del 2008. Non è più 120 cavalli visto qualche modifica fatta. Ho una mappa fatta alla centralina non troppo spinta, ma neanche leggera. Ho montato un manometro del turbo, e inizialmente con la IHI VL37 tirava circa 1.4 di picco. Adesso da qualche tempo tira solo 1 bar. Mi sono accorto di avere i collettori di scarico crepati, e la turbina crepata dal lato caldo in ghisa. In autostrada quanto tiro la macchia sento come un fischio, proveniente dal vano motore. Che sparisce non appena mollo l’acceleratore e si sente nuovamente appena schiaccio. Secondo voi, queste crepe possono portare un calo di prestazioni? grazie a tutti in anticipo.
 
Top
view post Posted on 31/8/2021, 10:57

giro di prova

Group:
Member
Posts:
4

Status:


ciao, si è proprio quello, scende la pressione e tuttto, ma le crepe si creano maggiormenter solo se c'è ancora il cat
 
Top
1 replies since 27/8/2021, 23:28   346 views
  Share